Un ristorante sorprendente in un luogo altrettanto sorprendente. Il ristorante trova posto in una raffinata “baita” moderna, luminosa e ricca di particolari di design. Il luogo è il sognante castagneto che sovrasta il borgo di Montefiore, inserito non a caso nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia.
La Tiperia è dunque una sorta di rifugio in collina dove sapori antichi incontrano nuove influenze, creando esperienze gastronomiche nuove, inattese, sempre in grado di soddisfare e stupire l’ospite.
Un viaggio tra sapori, storie e prodotti di stagione, la Tiperia è un’osteria del tipico, del gusto, del buono e del bello, curata dalle sapienti mani di Davide Celotti, che ha ereditato dal padre, famoso sommelier e cultore dei sapori locali, l’attenzione ed il talento culinario.
Atmosfere avvolgenti, coronate da un arredo che incanta e invita alla condivisione, allo star bene e vivere un rapporto nuovo con il cibo. E tutto quello che offre la terra della Val Conca viene servito con eleganza e sapienza: dall’olio extra vergine di Montefiore all’unicità della pasta fatta in casa, dai frutti del sottobosco ai tartufi dell’entroterra, senza dimenticare la carne selezionata.