La storia comincia negli anni ’60 quando Antonio Rovelli, pasticcere con un’autentica passione per il cioccolato, nella sua cucina muove i primi passi verso la produzione delle prime praline, servendosi di una forchetta a cui manca il dente centrale… E’ così che il dado imprenditoriale viene per la prima volta tratto realizzando l’ormai rinomatissimo boero, il cioccolatino con un cuore di ciliegia al liquore. A ciò seguirono il laboratorio e un’innata genialità nel reinventare attrezzature assemblando pezzi di vecchi macchinari americani, per poi infine giungere, passo dopo passo all’attuale stabilimento industriale, ove a macchinari altamente automatizzati si affianca il fondamentale lavoro di addetti specializzati, per una produzione che si afferma progressivamente sul mercato dolciario italiano ed estero.
La nostra strategia della dolcezza si sviluppa da sempre intorno a due soli, irrinunciabili elementi: la qualità e la genuinità degli ingredienti, che garantendo un’appagante soddisfazione al cliente finale premiano un amore per il cioccolato che dura nel tempo. A ciò si aggiungono lo straordinario rapporto qualità-prezzo e la sempre più ampia dimensione della gamma di prodotti, combinazione di elementi tale da rendere irresistibile ogni giorno di più il cioccolato Rovelli.
Oggi l’azienda Rovelli è parte importante dell’identità dell’antico paese di Montefiore Conca e dell’intera vallata, il suo cioccolato è diventato ambasciatore della bellezza e della dolcezza di uno dei borghi e degli angoli più belli di tutta la Romagna.