Sulla piazza di Montefiore Conca, capitale medievale della Valconca , dove da sempre arrivano i visitatori per ammirare il castello con il suo borgo, si aprono le porte della Locanda del Grillo.
Quando è possibile mangiare all’aperto i tavoli si allargano sulla piazza ai piedi della Rocca e delle mura, quando invece ci si siede ai tavoli interni si scoprono spazi antichi, suggestivi e accoglienti che sembrano già raccontare di cose buone.
I gestori, ben conosciuti, forti di una lunga e collaudata esperienza come “ristoratori tipici”, sanno proporre i piatti locali nella versione più genuina e con l’uso di materie prime selezionate. Che siano i primi piatti, cappelletti, tagliatelle, lasagne, passatelli, etc. o le carni con l’immancabile “piada”, il tutto accompagnato dai vini di vallata, è certo che qui la tradizione romagnola ha trovato casa.
Ai piani superiori del plurisecolare edificio alcune belle e confortevoli camere permettono di passare notti tranquille nel cuore di un centro storico che ha meritato l’inserimento nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.