Un viaggio nel mondo dell’Acquario più grande dell’Adriatico
Incontri ravvicinati
Squali, Pinguini, Trigoni e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso nella storia e nell’ evoluzione biologica del pianeta: alcune vasche ospitano specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi squali considerati fossili viventi. E’ un viaggio sotto la superficie dell’acqua! Dal Mar Mediterraneo agli Oceani Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso. Tutte le vasche dell’Acquario svelano meraviglie! L’Acquario diventa non solo un luogo affascinante, ma un ambiente di osservazione e conoscenza che permette un maggior contatto con il mondo marino.
Lontre dalle piccole unghie orientali
Tenera e giocherellona, la lontra dalle piccole unghie orientali è la più piccola lontra del mondo!
Questa specie passa la maggior parte del suo tempo a terra a differenza di qualsiasi altra lontra.
All’Acquario i visitatori potranno conoscere tre sorelle: Eva, Costanza e Marta!
I serpenti
I serpenti vivono a stretto contatto con il suolo, staccandosene solo quando nuotano. Grazie a questa posizione percepiscono le vibrazioni sonore e seguono le tracce odorose.
“Abissi, terra aliena”
Le creature più strane del Pianeta sono i protagonisti della mostra ‘Abissi terra aliena’ . L’ecosistema marino è il più vasto ambiente della terra. Il mare profondo è un ambiente estremo, abitato da pochi organismi per la maggior parte ancora sconosciuti.
Queste specie hanno forme incredibili, sembrano appartenere ad un mondo alieno e immaginario.
All’ Acquario di Cattolica, da maggio a settembre, ti aspetta l’incredibile esperienza di un incontro faccia a faccia con i grandi rettili della preistoria. E un viaggio indietro nel tempo, di oltre 65 milioni di anni…