Proprio ai piedi del castello di Montegridolfo, aperto su un panorama di campagne a perdita d’occhio, l’agriturismo Ripabottina mette insieme passione per la terra, accoglienza, capacità di racconto, cura delle proposte e dei servizi. In un contesto dove storia, agricoltura e natura si incontrano è bello scoprire i segreti degli olivi e dell’olio buono di queste colline.
Il ristorante propone le tipicità locali, e l’olio può essere il protagonista di superbe degustazioni.
Le camere permettono di scoprire con calma tutti i dintorni, dalle terre malatestiane e dei Montefeltro fino al mare di Cattolica.
Una camera è moderna, con un richiamo nei colori alla vicina costa. Confortevole e allegra rappresenta una soluzione giovane per un agriturismo moderno ma arredato con gusto. Una camera è in stile old fashion come si addice ad un moderno agriturismo. Una soluzione classica e confortevole tutta relax.
L’ azienda agricola di Giovanni Renzi, nasce da un’ esperienza di quattro generazioni e si sviluppa su una superficie di 8 ettari per un totale di 2500 piante di varietà coregiolo, frantoio, leccino, con una produzione annua media di 25 / 30 ql di olio extra vergine di oliva.
L’ extravergine prodotto ha un particolare colore giallo paglierino, con profumi delicati, caratterizzato da una percezione di mandorla dolce.
La produzione è concentrata esclusivamente su olive di produzione locale dei Comuni della provincia di Rimini e Pesaro/Urbino,raccolte rigorosamente a mano, lavorate entro le 48 ore per garantire un ottimale livello di qualità.