Lungo un’antichissima via di collegamento, in terre già famose in epoca romana per la loro fertilità, si trova l’ azienda agricola di Micloù. Siamo in terre dove la coltivazione degli olivi è tra le più importanti dell’Emilia Romagna, in luoghi dove la tradizione olearia si sposa con i nuovi stili di lavoro e di vita in campagna che si stanno sempre più affermando, grazie anche alla bellezza e produttività di queste colline.
“Miclóu” è il marchio dei prodotti oleari dell’Azienda Agricola Lamundo Caterina, sostenibile, giovane e ad impatto zero. Il territorio è quello di Montefiore Conca, capitale medioevale della Valle del Conca, caratterizzata dal castello malatestiano, considerato tra i borghi più belli e affascinanti d’Italia. Il nostro oliveto completa la cornice del luogo in cui è nato. Rivolto verso il mare con un microclima ventilato tutto l’anno capace di donare alle 1500 piante (oltre 100 secolari) un habitat ideale dove proliferare e crescere.
Grazie alla natura questo meraviglioso albero della vita ci regala da anni un olio dalle elevate proprietà benefiche certificate dagli enti competenti e dalle diverse associazioni di categoria. Miclóu offre un gusto che è espressione genuina del territorio e della cultura olearia romagnola.”
Tutte da seguire le varie iniziative di degustazione e accoglienza organizzate dall’azienda.