Nelle campagne di Saludecio, dove si respira una certa aria di antichità e nobiltà, dove i panorami sono quelli più armonici e dolci delle colline della Valconca, si trova un casolare dalle perfette murature tutte di mattoni. Le linee rispettano pienamente la tradizione locale, quella dei solidi e antichi edifici immersi nelle campagne adatti al lavoro, alla vita e oggi alla vacanza, rassicuranti e sereni rifugi immersi nel verde, dove il tempo scorre con calma.
“Il B&B Olmo è aperto tutto l’anno e utilizza fonti di energie rinnovabili; un sistema integrato composto da pannelli solari, caldaia a pellet e camino, permette di riscaldare la casa e la piscina esterna. E’ presente, inoltre, un sistema di filtraggio dell’aria interna per renderla priva di batteri.
Il casolare è composto da tre camere, Rosa Canina collocata a piano terra, Papavero e Ginestra situate al piano superiore. Gli ospiti potranno godere inoltre di spazi comuni: la hall con smart TV, la sala dedicata alla colazione ed un portico, vista piscina, per rilassarsi nei mesi estivi. All’interno del giardino, un’area di 3000 metri quadrati recintata e attrezzata con giochi per bambini, è collocata una grande piscina riscaldata, 12 metri di lunghezza e 5 metri di larghezza, profonda da 120 a 140 cm.
La piscina è esposta al sole, dalle prime ore della mattina al tramonto, è attrezzata con lettini e ombrelloni ed è ideale per rilassarsi a contatto con la natura.