La Cooperativa Casa del Pescatore nasce nel 1930, con l’obiettivo di essere l’organo propulsore e di innovazione della locale marineria di Cattolica e Gabicce Mare; l’iniziale visione dei suoi fondatori non è mai stata abbandonata e ancora oggi, dopo aver contribuito in maniera determinante allo sviluppo dell’intera categoria dei pescatori, la Casa del Pescatore resta un punto di riferimento delle attività pescherecce e produttive, come uno degli elementi identitari della Città di Cattolica.
L’attività principale, che continua ad essere innovata costantemente, è quella della vendita di prodotti ittici freschi tramite il locale mercato ittico, dal 2001 inserito nel circuito delle aste telematiche della PEFA. L’offerta dei prodotti ittici è oggi estesa anche ai trasformati, realizzati a partire dal fresco con lo scopo di garantire sulle tavole dei consumatori qualità e valore delle produzioni locali.
Dalla produzione primaria alla tua tavola. Polpa di vongole, cozze, sughi pronti e pesce azzurro semilavorato o congelato: li produciamo con quello che viene sbarcato dalle nostre barche, con materie prime freschissime, di assoluta qualità e pienamente rintracciabili: siamo in grado di risalire, sempre, al produttore di ogni singola pescata.
Sbarchiamo prodotti pescati come vongole, lumachine, seppie, cannocchie (o pannocchie), sarde e alici, sogliole, triglie, moletti e merluzzi nonché cozze allevate nei vivai a mare, che ancora freschi, oltre ad essere commercializzati sono avviati alla trasformazione.