La Valle del Conca si trova nelle terre riminesi, è una valle ospitale, morbida, dal paesaggio pacifico, nonostante su ogni altura si scorgano ancora bene i profili degli antichi castelli che hanno visto le aspre contese tra i Malatesta e i Montefeltro, signori di queste terre, ai confini tra Romagna e Marche, tra il Medioevo e il Rinascimento.
Oggi i castelli sono diventati paesi accoglienti dove soggiornare e vivere una vacanza a pochi passi dal mare come dai primi monti dell’Appennino.
La Valconca è davvero una “valle delle vacanze“ grazie alle sue belle campagne e alle colline selvatiche ideali per il relax e il contatto con la natura, alle tante testimonianze d’arte e di storia , alla possibilità di praticare diversi sport immersi in un paesaggio di pregio, a una produzione vinicola e una cucina di qualità, alla vicinanza della costa romagnola e delle sue città sempre vivaci.
E in più uno stile di vita, capace di mettere insieme apparenti contrasti, i silenzi con gli entusiasmi festosi, i Malatesta con i Montefeltro, le colline con il mare e i monti, ma soprattutto segnato da un’ospitalità davvero inconfondibile. Valconca: bella fuori, Romagna dentro.